Condividi su Facebook | | |

Maranello Corse, conquisterai anche Casciana Terme?

COMUNICATO STAMPA

Due gli equipaggi schierati al via del rally termale: i pisani Senigagliesi-Lupi (foto Thomas Simonelli) partiranno come favoriti con la loro Skoda Fabia di classe R5, mentre Perna-Favali puntano ad un epilogo sul podio di classe R2B con la loro Peugeot 208.

Un (altro) bagno di gloria: Maranello Corse fa rotta su Casciana Terme con la ferma intenzione di collezionare l’ennesimo fine settimana vincente. La rinomata località termale pisana sarà infatti teatro, domenica prossima, della 37° edizione di un rally tra i più apprezzati nel panorama regionale; una nuova, ghiotta occasione per i portacolori della scuderia modenese per vivere un fine settimana appassionante, divertente e di successo.

Puntano dritto al gradino centrale del podio i due locali Carlo Alberto Senigagliesi e Marco Lupi. Il pilota di Pomarance ed il navigatore di Castelnuovo Val di Cecina si presenteranno al via del rally con la Skoda Fabia di classe R5 della lucchese MM Motorsport sulla quale hanno esordito, vincendo e convincendo, al recente rally di Reggello, pronti a dare battaglia ma anche consapevoli di avere ancora ampi margini di miglioramento sulla pressoché sconosciuta vettura boema. Per l’equipaggio pisano, in pratica, si tratterà di coniugare la poderosa voglia di vincere con la necessità di accumulare esperienza sulla nuova ‘arma’; quella si sta delineando all’orizzonte, insomma, non sarà una tranquilla ed ordinaria domenica, ma una importante opportunità da sfruttare appieno. Senigagliesi partirà sospinto anche dal ricordo dei tre successi consecutivi colti dal 2011 al 2013, ma anche dai due sigilli conquistati nelle precedenti gare disputate (con Lupi) quest’anno.

La Peugeot 208 di classe R2B curata sempre da MM Motorsport sarà invece affidata al lucchese Giuseppe Perna ed al navigatore pisano Alessio Favali. I due si affacceranno al via del Casciana Terme con l’obiettivo di proseguire le buone prestazioni sciorinate nelle passate uscite stagionali, contando anche sulla buona conoscenza (e l’alto gradimento) delle prove termali, sulle quali gli esperti alfieri di Maranello Corse hanno colto il bronzo di classe nel 2018 ed il successo quattro anni fa.

Il 37° Rally di Casciana Terme, gara di carattere Nazionale, si disputerà interamente nella giornata di domenica 22 settembre: partenza alle 8, arrivo alle 16.53, dopo che i concorrenti avranno coperto un percorso di 264 chilometri, 75,5 dei quali cronometrati (7 le prove in programma).

FONTE: UFFICIO STAMPA PUBLIRACE

Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK