Condividi su Facebook | | |

Davide Medici a Monza nel ricordo di Alessandro Bonacini

Il rallysta reggiano correrà al Rally Show della prossima settimana su una Fabia griffata con il casco dell’indimenticabile pilota scomparso ad inizio maggio. Al suo fianco, quel Dario Novelli che aveva dettato le note allo sfortunato piedone nelle precedenti partecipazioni alla kermesse lombarda.

A Monza avrebbe corso. Poco, ma sicuro. Come negli anni passati: così, per divertirsi e divertire. Ed a Monza, in un qualche modo, ci sarà. Certo, non come avremmo immaginato sino a sette mesi fa: non con il suo sorriso, con la sua energia, la sua voglia di correre. Ma Alessandro Bonacini (foto), al Monza Rally Show, ci sarà. Ci sarebbe stato comunque, nel cuore di tutti, perché uno come lui non te lo puoi dimenticare, tanto più se di mezzo c’è quell’autodromo di Monza dove Alessandro ha lasciato ricordi palpitanti nelle svariate apparizioni che lo hanno visto protagonista delle gare di velocità e, appunto, nel Rally Show.

Ma ci sarà anche grazie alla bella iniziativa che i parenti e gli amici di sempre hanno voluto mettere in piedi: quella di affidare una Skoda Fabia griffata con il casco arancione di Alessandro a Davide Medici e Dario Novelli. Toccherà quindi al rallysta di Vezzano, con la sua classe, onorare al meglio il ricordo dell’amico perito nel tragico incidente d’inizio maggio; lo farà sospinto, tra l’altro, dalla struggente suggestione alimentata dal ricordo della partecipazione all’edizione di due anni fa,, quando i due condivisero proprio l’abitacolo di una vettura boema, alternandosi alla guida in una tre giorni all’insegna di un’esilarante goliardia. Per nulla casuale, poi, la presenza sul sediolo destro di Dario Novelli, il quale con Alessandro aveva condiviso le altre scorribande nel rally-spettacolo incastonato all’interno del tempio della velocità. Un’iniziativa, insomma, che va dritta al cuore e che smuoverà i sentimenti di tanti, nella tre giorni monzese.

Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK