Condividi su Facebook | | |

Calendari 2015: a San Marino rinasce la Ronde del Montefeltro

Sta prendendo forma anche il calendario della FAMS per il 2015: la novità è il ritorno della Ronde del Montefeltro, mentre il Rallylegend resta ancorato all’abituale data d’inizio autunno.

L’attività all’ombra del Titano inizierà proprio con la 7° edizione della ronde, a sei anni dall'ultima edizione disputata (nella foto di Davide Santoni, Alex Raschi in azione nel 2009). Gara che dovrebbe essere su asfalto, organizzata dalla Scuderia San Marino e messa a calendario il 21/22 marzo, dunque una settimana dopo la Ronde delle Miniere e, soprattutto, la più vicina gara in circuito ad Imola.

Si dovrà poi attendere luglio per le altre competizioni. Del San Marino già si sapeva: i protagonisti del CIR e del TRT (oltre a chi vorrà correre nell’ambito del TRN) si daranno battaglia sugli sterrati sammarinesi il 10/12 luglio, ma nello stesso fine settimana è stata confermato anche il San Marino Rally Show. Sarà la seconda edizione di un gara che, all’esordio, ha raccolto un certo successo e promette di mietere un buon numero di iscritti anche quest’anno. Per la cronaca, negli stessi giorni si correrà anche la prova dell’Italiano Cross Country.

Da definire, invece, la data dell’Historic San Marino Rally, valido per l’Europeo Storico: al momento la collocazione è per il fine settimana iniziale di luglio, solo sette giorni prima della San Marino ‘moderno’. Non ci sono invece dubbi per quanto riguarda il Rose n’ Bowl, posizionato come d’abitudine il primo week-end di agosto, né per il Rallylegend, che andrà in scena tra l’8 e l’11 ottobre. Un mese dopo, l’epilogo con il Circuito dei Campioni. Dunque alla Scuderia San Marino l’onore di aprire e chiudere il calendario 2015: da notare che nel nuovo anno non dovrebbe dunque essere messo in calendario il Circuito primaverile, in pratica sostituito dalla ronde del Montefeltro.

Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK