Condividi su Facebook | | |

Un buon Valtiberina per G.B. Motors

COMUNICATO STAMPA

2019 Fine settimana “sterrato” quello appena trascorso dal G.B. Motors Racing Team che, sugli insidiosi sterrati aretini della Valtiberina, ha dato modo ai fratelli Massimo e Giovanni Squarcialupi (foto Michele Sbardellati), di continuare il loro percorso di crescita a bordo della Fiesta R5 Evo 2 del team di Casinalbo.

Nella penultima tappa del Raceday 2018-2019, i due fratelli toscani partivano con il chiaro intento di rimediare alla battuta di arresto occorsa al Rally della Val d’Orcia e, nello stesso tempo, cercare di accumulare quanti più chilometri possibili. L’approccio è stato quello giusto: sulle prime due speciali, svoltesi entrambe lungo il percorso della Monte S. Marie (remake di una P.S. del Sanremo Mondiale) dove il problema polvere è stato sofferto un po' da tutti i piloti, l’equipaggio toscano è partito piuttosto guardingo, attento soprattutto a non commettere errori.

Il decimo posto assoluto in classifica ottenuto dopo la prima giornata di gara, permetteva quindi all’equipaggio di G.B. Motors di affrontare le Prove Speciali più “pulite” nella seconda giornata, dove tre sarebbero state le P.S da ripetersi due volte più un’ultima Power Stage, al termine della quale si sarebbe decretato il vincitore finale. Sulla bellissima PS3 Alpe di Poti, i due fratelli toscani bissavano il risultato della prima giornata, issandosi al decimo posto assoluto, mentre nella successiva PS4 “La battaglia di Anghiari”, complice un lungo che aveva come unica conseguenza lo spegnimento dell’auto, la classifica li vedeva relegati al 13° posto.

Sulla successiva Cerbaiolo, le cose tornavano a posto ed anche il feeling con la vettura iniziava a farsi più efficace. Nelle successive ripetizioni, abbiamo assistito ad un miglioramento importante e pressochè costante dei tempi ottenuti sui primi passaggi, fino alla conclusione del rally dove è stato ribadito il 10° posto assoluto. Dopo questa tappa, anche la classifica ha ripreso quota ed attualmente i due fratelli Squarcialupi occupano il 10° posto della generale. Appuntamento con l’ultima gara Raceday in terra livornese, in occasione del Liburna Terra 2019, previsto per 5-6 aprile prossimi.

FONTE: TEAM G.B. MOTORS

  • Letto 28 volte
Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK