Condividi su Facebook | | |

Simone Campedelli il giorno dopo: "Orgoglioso della mia stagione"

COMUNICATO STAMPA

Con il Rally Due Valli di Verona, ottavo ed ultimo appuntamento in calendario, andato in scena nella città scaligera dal 13 al 15 ottobre, cala il sipario sul Campionato Italiano Rally 2017.

Simone Campedelli e Pietro Ometto, a cui quest’anno era affidata la Ford Fiesta R5 di BRC con i colori di Orange 1 Racing, non sono purtroppo riusciti nell’impresa di aggiudicarsi quello che sarebbe stato un titolo nazionale quanto mai meritato.

Le Pantere Alate si sono presentate all’appuntamento conclusivo determinate a centrare l’ennesima vittoria stagionale, che avrebbe consentito la conquista dello scudetto tricolore. Purtroppo, come succede nei Rally, una doppia foratura durante la prima tappa ha fatto perdere all’equipaggio, che sino al quel momento era in lotta per il successo, preziosi secondi che hanno compromesso in maniera definitiva l’esito finale della gara.
Nella seconda tappa Campedelli è stato comunque superlativo ad aggiudicarsi ben cinque delle otto prove in programma e solo per una disposizione della Direzione Gara, che ha assegnato al pilota cesenate la penalità di 5' per non aver consegnato la tabella al termine dell'ultima speciale, non è potuto salire sul podio della prova veneta.

Sfuggito l’obiettivo principale rimane, per BRC Racing Team, la soddisfazione per la conquista del terzo gradino del podio assoluto stagionale e per essere, ancora una volta, il primo team privato alle spalle delle squadre ufficiali dei costruttori.

Commenta Simone Campedelli: “Sono orgoglioso di questa mia stagione a tempo pieno nel Campionato Italiano Rally. Siamo riusciti a portare i nostri forti avversari a giocarsi il titolo contro di noi sino all’ultima tappa dell’ultimo rally in programma, a dimostrazione del nostro ottimo percorso di crescita. Ovviamente c’è un po’ di rammarico, in quanto eravamo venuti a Verona con la speranza e la voglia di vincere il titolo. Purtroppo non ce l’abbiamo fatta ma spero di poterci riprovare il prossimo anno. Voglio ringraziare tutti coloro che mi sono stati vicini in questo anno, ed in particolar modo Orange 1 e BRC Racing Team”.

FONTE: UFFICIO STAMPA BRC

Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK