Condividi su Facebook | | |

Ravazzini-Sforacchi (Publirace) a Como per la finalissima del trofeo ‘Corri con Clio’

COMUNICATO STAMPA

Il giovane equipaggio reggiano della scuderia sampolese disputerà nel corso del prossimo fine settimana il rally Trofeo ACI Como, valido anche quale finale di Coppa Italia, nell’ambito del quale verrà assegnato anche il titolo del celebre trofeo riservato ai concorrenti a bordo delle Renault Clio di classe N3.

A Como per la lode. Gabriele Ravazzini e Simone Sforacchi (foto Massimo Carpeggiani) saliranno nel fine settimana nel capoluogo lariano per cercare di concludere in gloria una stagione già da dieci in pagella. Il giovane equipaggio della scuderia di San Polo d’Enza Publirace, infatti, si presenterà al via del rally Trofeo ACI Como con la possibilità di terminare la propria, prima esperienza nel trofeo ‘Corri con Clio’ con un piazzamento tra i migliori. Ravazzini-Sforacchi saliranno sul palco partenza di piazza Cavour con la corona di miglior equipaggio emiliano-romagnolo qualificatosi alla finalissima del trofeo di casa Renault e, soprattutto, forti di un punteggio che li pone alla vigilia di questo spareggio in piena zona-podio: l’unico modo per mettersi al collo una medaglia sarà quello di chiudere la gara tra i primissimi dell’affollata classe N3 e, soprattutto, tra i tanti concorrenti iscritti al torneo riservato alle Renault Clio.

Ma l’impresa che attende il pilota di Rubiera ed il navigatore di Scandiano è di quelle ardue assai, perché la corposa muta di rivali sarà composta da equipaggi per lo più molto esperti, autentici specialisti di questo trofeo e, in alcuni casi, anche profondi conoscitori di questo rally che, per contro, i reggiani non hanno mai disputato. Per questo, anche un piazzamento tra i primi cinque/sei nella classifica finale del ‘Corri con Clio’ assumerebbe un valore equiparabile ad un epilogo sul podio.

In attesa di accendere il motore della vettura preparata da Publirace, Ravazzini inquadra i temi di questa resa dei conti: “Devo ammettere – esordisce – che, ad inizio stagione, non avremmo immaginato di ritrovarci in questa situazione; per noi è già un successo partire da una posizione di alta classifica, perché il nostro obiettivo per il 2019 era appunto quello di vincere la classifica regionale del ‘Corri con Clio’. Ora, però, non ci tiriamo indietro: faremo tutto quanto possibile per conquistare anche a Como un bel risultato, consci però delle difficoltà che dovremo affrontare. Non conosciamo le strade comasche, sappiamo solo che sono molto diverse da quelle che siamo soliti affrontare in Emilia: i locali e chi ha già corso il Trofeo ACI Como partirà molto avvantaggiato rispetto a noi… Dalla nostra, c’è la forza dei nervi distesi: non abbiamo pressioni, correremo con la serenità che deriva dal sapere che questa sarà, comunque, una splendida esperienza che ci permetterà di fare un passo avanti nella nostra crescita sportiva”.

Il Trofeo ACI Como prenderà il via venerdì 25 ottobre da piazza Cavour, nel centro di Como, alle 14.31. Qui la gara terminerà alle 17.01 del giorno successivo, dopo che saranno stati coperti 376 chilometri di gara (82 scarsi cronometrati, per 9 prove speciali).

FONTE: UFFICIO STAMPA PUBLIRACE

Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK