Condividi su Facebook | | |

Publirace, a Bassano è una vendemmia di podi

COMUNICATO STAMPA

La scuderia reggiana coglie risultati di alto livello con i suoi tre equipaggi: Zorra-Carbognani 2° di R2B e primi nel trofeo Peugeot, Gubertini-Musolesi secondi nel raggruppamento N2, Ravazzini-Sforacchi terzi in quello di N3.

Il tridente Publirace miete tre podi. Davvero positiva la partecipazione della scuderia di San Polo d’Enza al rally Città di Bassano, seconda prova della International Rally Cup. Le tre vetture schierate dal sodalizio reggiano chiudono la loro gara con ottimi risultati, a conferma dell’ottimo lavoro svolto dal team e della graffiante prestazione degli equipaggi in azione.

Di grande peso specifico il nuovo secondo posto di Alessandro Zorra e Fabrizio Carbognani: in gara sulla Peugeot 208 di classe R2B, i due sampolesi viaggiano sempre forte, confermandosi equipaggio di riferimento del raggruppamento R2 dell’IRCup e del trofeo Peugeot 208 Rally Cup Pro; ai due anche due successi parziali, mentre l’oro veneto – bis di quello conquistato al Casentino in luglio – consente loro di balzare in testa alla classifica del raggruppamento ed a quello del trofeo della casa del Leone. Il pilota di Borsea ed il navigatore di Grassano saranno chiamati a difendere il doppio primato nell’ultima gara di campionato, a metà dicembre, sulle strade di casa dell’Appennino Reggiano.

Ottimo il ritorno in azione di Gabriele Ravazzini e Simone Sforacchi: i due giovani reggiani (su Renault Clio) sono quarti di classe N3, ma terzi nella classifica di raggruppamento dell’IRCup, in quella che è la prima uscita a quasi undici mesi dall’ultima gara disputata. Il rubierese e lo scandianese corrono sempre su buonissimi ritmi e perdono solo pochi secondi a causa di una piccola sbavatura nelle fasi centrali di gara, Alla fine, il bronzo premia il lucido approccio tattico ed una condotta di gara che conferma come questo giovane equipaggio, allevato da Publirace, vanti una maturità agonistica ben superiore all’esperienza ed all’età anagrafica.

Gara di rientro da incorniciare anche per Claudio Gubertini (foto Amicorally): il forte pilota di Serramazzoni, affiancato dal bolognese Andrea Musolesi sulla Citoren Saxo allestita dai tecnici di Publirace, non tradisce le attese e, nonostante la ruggine per la prolungata inattività e la pressoché nulla conoscenza sia della vettura, sia delle strade, termina la propria fatica al terzo posto di classe N2 ed al secondo nella classifica del raggruppamento N2 dell’IRCup; i due perdono anche diversi e decisivi secondi sulla quarta prova a causa di una vettura incidentata, che blocca loro il transito. Difficile aspettarsi dall’esperto e talentuoso equipaggio un risultato migliore. 

Ora, Publirace si concentrerà sulla preparazione dell’ultima prova dell’International Rally Cup, forte della consapevolezza di avere schierato sinora vetture altamente competitive ed affidabili e di poter contare su equipaggi di alto valore sportivo ed umano.

FONTE: UFFICIO STAMPA PUBLIRACE

Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK