Condividi su Facebook | | |

Maranello Corse all'assalto di Como con due equipaggi

COMUNICATO STAMPA

Il giovane maranellese Davide Gianaroli, con il coetano sassolese Alessio Spezzani su Renault Clio Williams (classe A7), si gioca la Coppa Italia Under 25. Gli scandianesi Diego Doraro e Luca Zanni puntano invece a ben figurare in classe N3 a bordo della Renault Clio con la quale hanno furoreggiato durante la stagione.

Uno per la Coppa, l’altro per la gloria. Uno per la prima, grande gioia di una carriera ancora agli albori, l’altro per ribadire il proprio valore. E’ così che i due piloti di Maranello Corse Davide Gianaroli (foto Massimo Carpeggiani) e Diego Dodaro prenderanno parte al rally Trofeo Aci Como, valido quale attesa finale di Coppa Italia.

Per Gianaroli, qualificatosi alla finale come miglior pilota Under 25 della Coppa Rally di Zona emiliano-romagnola, nel mirino c’è un traguardo importante: quello che porta alla conquista della Coppa Under 25 o, quanto meno, ad un piazzamento in zona medaglie. Risultato che il bravo 19enne di Maranello cercherà di strappare con la grinta e la determinazione che l’hanno contraddistinto in questa stagione, conscio che la presenza dei migliori coetanei provenienti da tutta Italia renderà la sfida quanto mai difficile. Per cercare di ben figurare, Gianaroli salterà dalla Opel Corsa (di classe A6) con la quale ha corso sinora ad una Renault Clio Williams di classe A7 preparata dalla veronese Top Rally; al suo fianco, Davide ritroverà il 20enne sassolese Alessio Spezzani, con il quale ha corso per la prima volta al rally Città di Modena dello scorso settembre. Al di là del risultato che sortirà dal rally lariano, Gianaroli maturerà un’esperienza significativa, inedita per quanto riguarda l’importante posta in palio, che costituirà un passaggio importante nel cammino di crescita del giovane figlio d’arte.

Diverso lo scenario che si affaccia all’orizzonte agonistico di Diego Dodaro. Il veloce pilota di Scandiano, sempre assecondato sulla Renault Clio di VSport dal concittadino Luca Zanni, aveva iniziato la stagione con l’obiettivo di approdare al rally comasco per giocarsi il successo nel trofeo Corri con Clio. Purtroppo, le sfortunate vicende stagionali hanno negato a Dodaro questa possibilità, a dispetto di prestazioni che avrebbero legittimato senza tema di smentita la presenza del reggiano tra coloro che si contenderanno il bottino messo in palio da Renault. Questo non proibisce tuttavia a Dodaro-Zanni di partecipare al rally anche per cercare di riguadagnare qualche posizione nella classifica finale del ‘Corri con Clio’; così i portacolori di Maranello Corse arriveranno nel capoluogo lariano con un unico obiettivo: quello di dimostrare il loro valore con un risultato tra i migliori concorrenti della N3, impresa che avrebbe un significato speciale e consentirebbe all’equipaggio di Maranello Corse di archiviare la loro stagione ponendo l’accento sulle proprie qualità.

Il Rally Trofeo Aci Como si disputerà tra venerdì 25 e sabato 26 ottobre: la partenza è prevista per le 14.31 di venerdì, dopodiché andranno in scena le prime tre prove speciali. La gara riprenderà alle 7.21 del giorno seguente e porterà i concorrenti ad affrontare altre sei prove, per poi arrivare al traguardo di piazza Cavour, a Como, alle 17.01, dopo aver percorso 376 chilometri (82 scarsi dei quali cronometrati).

FONTE: UFFICIO STAMPA MARANELLO CORSE

Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK