Condividi su Facebook | | |

La sfortuna priva Razzini di un podio a Bassano

COMUNICATO STAMPA

La gagliarda prova del pilota di Parma (Skoda Fabia), destinata a chiudersi nelle posizioni nobili del rally veneto, azzoppata da una penalità che fa precipitare il portacolori di Collecchio Corse al nono posto finale.

Bassano crudele per Marcello Razzini (foto Mario Leonelli – Actualfoto). Il rally vicentino, seconda prova della International Rally Cup, riserva al fortissimo pilota parmigiano una cocente ed immeritata delusione. Sulle strade del ‘Mundialito’, Razzini perde un probabile approdo sul podio a causa di una penalità per un errore ad un controllo orario; svista pagata con un minuto aggiuntivo sul tempo di gara che porta alla fine la Skoda Fabia del team lariano HK Racing al nono posto della classifica assoluta, ottavo in quella della International Rally Cup.

Davvero una beffa, per l’alfiere di Collecchio Corse: Razzini si dimostra infatti sin dalle primissime fasi di gara tra i più competitivi, chiudendo la prima ed insidiosa giornata al quarto posto assoluto, a meno di 4” dalla zona-medaglie. Il sabato, Razzini ed il suo navigatore Rudy Pollet continuano a marciare forte, ma nel finale – già informati della penalità che li avrebbe attardati nella classifica generale e che non dava loro alcun margine per rimontare alcuna posizione – i due non piazzano l’affondo decisivo e si limitano a gestire la gara ed a portare la loro Skoda Fabia al traguardo, raccogliendo qualche utile punto in ottica campionato.

“Lasciamo Bassano con tanta amarezza – commenta il ‘Razzo’ di Parma -, perché avevamo preparato al meglio questo secondo appuntamento di campionato e l’avevamo capito subito dopo essere saliti in macchina. Avevamo fatto tutte le scelte giuste, compresa quella di optare per la Skoda Fabia al posto della Volkswagen Polo: siamo partiti subito bene, segnando ottimi tempi nelle prove del venerdì, corse su un fondo incredibilmente insidioso a causa della sua scivolosità. Il giorno dopo siamo ripartiti con grande fiducia ed eravamo pronti a dare la zampata che ci avrebbe permesso di finire sicuramente sul podio, se non fosse stato per questa sfortunata svista che ci ha fatto precipitare nelle parti finali della top10. La delusione non ci fa perdere la voglia di correre, combattere e chiudere al meglio la stagione: continueremo a lavorare in vista dell’Appennino Reggiano, terzo ed ultimo appuntamento dell’IRCup, con l’intento di cogliere sulle strade reggiane un bel risultato (Razzini ha vinto la gara nel 2018 – ndr) e cercare di finire sul podio della International Rally Cup. Ringrazio comunque Loran, HK Racing, la mia scuderia Collecchio Corse, il mio navigatore ed i nostri sponsor, perché comunque – al netto degli episodi sfortunati – a Bassano abbiamo dimostrato di essere tra i protagonisti del campionato e di poter dire la nostra sino alla fine”.

FONTE: UFFICIO STAMPA MARCELLO RAZZINI

Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK