Condividi su Facebook | | |

G.B.Motors chiude da protagonista il CIR 2017 e si prepara per un gran finale nel CIRT

COMUNICATO STAMPA

Un fine settimana a dir poco “adrenalinico” quello trascorso dai piloti impegnati con le vetture del G.B. Motors Racing Team. Partiamo dal Rally 2 Valli di Verona, ultima tappa del Campionato Italiano Rally, dove l’equipaggio Rusce–Farnocchia (foto Acisport) era impegnato nel duplice obiettivo di difendere il 4° posto in classifica generale ed il 2° posto nel Trofeo Asfalto.

Pronti via e, sulla terza Prova Speciale l’equipaggio di XRace si è trovato ad aver già accumulato un ritardo di oltre 4 minuti e mezzo a causa di una gomma che, sgonfiandosi dopo soli tre chilometri dalla partenza (su un totale di 21 complessivi), si è letteralmente staccata dal cerchio e li ha costretti alla sostituzione sul percorso di gara.

Ovviamente a questo punto, la prima tappa era già fortemente compromessa, ma nonostante tutto si è deciso di continuare con lo scopo di raccogliere qualche punto utile alla classifica generale e, come se niente fosse, i due alfieri del team sono tornati in gara più determinati di prima (prova ne è il quinto tempo assoluto sulla successiva P.S.4).

Evidentemente però non era giornata visto che sulla successiva P.S. 5, la Roncà 2, ad accusare un problema era l’idroguida, senza la quale qualunque auto di questa categoria diventa pressoché inguidabile. A questo punto, di comune accordo con il team viene presa la decisione di ritirarsi, al fine di sistemare perfettamente l’auto per la seconda giornata e provare ad attaccare nelle restanti Prove Speciali della 2^ Tappa.

Detto…fatto. Ecco che la gara dei due portacolori G.B.Motors Racing ha ripreso un andamento più consono alle reali potenzialità e, nella seconda giornata, le prestazioni sono state fin da subito molto consistenti visto che già dalla P.S. 9 Rusce staccava il 5° tempo assoluto, mantenuto fine al termine della gara e trasformatosi in 4° posto assoluto a seguito della penalizzazione inflitta all’equipaggio Campedelli-Ometto.

Una prestazione che ha sancito una volta di più l’ottima stagione del duo emiliano-toscano, conclusa al 4° posto assoluto nel Campionato Italiano Rally, dietro solo ai tre “mostri sacri” Andreucci (complimenti da parte del team G.B. Motors Racing per il 10° titolo italiano) Scandola e Campedelli, migliorando sensibilmente il 7° posto del Campionato 2016, grazie ad un maggior feeling con la vettura ed alle performanti prestazioni garantite dalle coperture Pirelli .

Ma il fine settimana della G.B. Motors ha visto anche il positivo debutto, sulla seconda Fiesta del team, dell’equipaggio Loda Rossano – Pincin Alberto, in occasione del 24° Rally del Rubinetto, importante gara che da quest’anno ha assunto validità di Coppa Italia, svoltasi lungo 11 impegnative Prove Speciali distribuite tra le provincie di Novara, Verbania e Vercelli.

Una gara che il pilota bresciano ha giustamente affrontato cercando di fare quanti più chilometri possibili, per iniziare a scoprire e conoscere le caratteristiche della performante Ford Fiesta R5, mai utilizzata fino ad allora. Un approccio che ha consentito all’equipaggio di prendere via via dimestichezza con la vettura, senza voler strafare, ma portando a casa un interessante 3° posto di categoria R5.

Ora sguardo rivolto al prossimo importantissimo appuntamento, l’ultima tappa del Campionato Italiano Rally Terra in Val d’Orcia, dove l’alfiere di G.B. Motors Racing, Andrea Dalmazzini, farà di tutto per difendere la prima posizione fin qui ottenuta dai sicuri attacchi dei suoi rivali, i forti Costenaro e Ceccoli, rimasti gli unici a poter insidiare il forte pilota di Pavullo.

FONTE: TEAM G.B. MOTORS

Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK