Condividi su Facebook | | |

Bilancio positivo per Maranello Corse al Ciocco

COMUNICATO STAMPA

È tempo di bilanci in casa Maranello Corse, dopo il primo round del campionato italiano rally, svoltosi nel week end dal 17 al 19 marzo nell'iconica cornice della Garfagnana. L'equipaggio Manfredi-Manfredi (FotoSport), che sarà impegnato nel Trofeo Peugeot a partire dal prossimo rally di Sanremo, ha dimostrato di avere le carte in regola per ritagliarsi un posto da protagonista all'interno della serie.

Dopo un iniziale problema sofferto alla frizione nella prima tornata del sabato, il duo ha piano piano cercato di lavorare in modo da trovare il giusto equilibrio tra prestazione e costanza. A giocare un ruolo fondamentale nella ricerca della performance è stato sicuramente il primo contatto in gara con le coperture Pirelli, le quali hanno richiesto più prove in termini di assetto della vettura prima di diventare redditizie.

I miglioramenti sono proseguiti fino alla gara 2, dove la coppia, forte di quanto appreso nelle precedenti giornate, ha trovato un passo sempre più veloce, che gli ha permesso di raggiungere la terza posizione di categoria.

"Si è trattato di una gara non semplice sotto molti aspetti; dai problemi tecnici sofferti all'inizio fino ai dubbi relativi alla configurazione dell'auto. La mole di lavoro svolta è stata sicuramente importante per capire come far lavorare al meglio il pacchetto in vista del trofeo. Quello di cui siamo contenti è l'affiatamento che io e Jasmine abbiamo trovato durante tutto il rally, fondamentale per una buona riuscita del programma. Per il resto devo sicuramente ringraziare la MM Motorsport per l'ottimo lavoro svolto, assieme a tutti gli sponsor che ci hanno permesso di prendere parte a questa magnifica gara."

Altre buone notizie per Maranello Corse arrivano dall'equipaggio Rigali/D'Alessandro, 3° di classe e 26° assoluti nel regionale.

FONTE: SCUDERIA MARANELLO CORSE

Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK