Appennino Reggiano unica gara emiliana nel calendario della Centro Rally Series

E’ da pochi giorni formalizzato il nulla osta di Acsisport al Centro Rally Series nuova iniziativa che il promoter Prova Speciale Asd ha indetto coinvolgendo otto rally geograficamente collocati in Emilia, Toscana e Lazio con l’importante apporto della Sicurmaxi.

Una nuova serie nata per promuovere la specialità e che partirà con l’imminente Rally Valdinievole per concludersi a novembre con il Rally Terre Ciociarie, e che interesserà anche: a giugno il Rally degli Abeti e dell’Abetone e il Rally Alta Val di Cecina, ad agosto il Rally della Ciociaria, a settembre il Rally di Reggello ed ad ottobre il Rally Appennino Reggiano (foto Massimo Carpeggiani) ed il Trofeo Maremma.

Una serie decisamente avvincente ed innovativa che metterà in gioco tutti gli iscritti indipendentemente dalla tipologia di vettura basandosi su un punteggio determinato dalla posizione nella classifica assoluta a cui viene moltiplicato un coefficiente di classe. Interessanti anche i premi in palio che ammonteranno ad Euro 17.000 a cui vanno aggiunti i tre noleggi messi a disposizione dalla Rally Experience (primi due della classifica assoluta) e dalla HP Sport (primo equipaggio Under 25).

Come già detto otto gare coinvolte ed altrettanti organizzatori, il Jolly Racing Team, Abeti Racing, Lagone Corse, HP Sport, Reggello Motorsport, Grassano Rally Team e Maremma Corse 2.0 che hanno formato un nutrito gruppo di lavoro per definire l’organizzazione in pochi giorni essendo la prima gara a ridosso dall’autorizzazione della Federazione.

Ad ogni gara sarà presente alle verifiche il punto Sicurmaxi Centro Rally Series per le iscrizioni e le classifiche aggiornate oltre che per informazioni. Già attivo il profilo facebook Sicumaxi Centro Rally Series inoltre a giorni sarà pubblicato il sito internet dove sarà inserito il calendario ed il regolamento, oltre che modulo d’iscrizione ed i principali riferimenti della serie.

FONTE: UFFICIO STAMPA CENTRO RALLY SERIES