Condividi su Facebook | | |

Al Taro un mezzo passo falso per Guglielmini-Cuoghi Costantini (Maranello Corse)

COMUNICATO STAMPA

Per Maranello Corse si prospettava un Rally del Taro all’insegna dell’attacco alla classe N3, ma questa volta per Gugliemini non è stato cosi, o almeno non per tutta la gara. Un rally estremamente difficile, con un sabato colmo di pioggia a dare quel brivido di incertezza sulla scelta delle gomme che non manca mai nella gara parmense.

Guglielmini, insieme alla scuderia, opta per una scelta non troppo conservativa che gli permette di balzare subito in testa, con ampio margine sui diretti avversari. Nel corso della seconda speciale però si fa viva la sfortuna che andrà poi a caratterizzare l’esito del risultato; sulla Ps2 bardi, proprio sull’ultimo tornante, un guasto meccanico costringe l’equipaggio al ritiro nella prima tappa.

Prontamente sostituito il pezzo dai meccanici a Giacomo e Catia non resta che attendere di rientrare in gara l’indomani con la formula del Super rally pagando ampio ritardo, svaniscono cosi le velleità di vittoria. Rimane ora da concentrarsi sul recuperare più posizioni possibili, cercando di non sbagliare nella Power Stage che assegna ulteriori punti in classifica. Missione compiuta da Guglielmini che, aiutato anche da un prematuro ritiro del diretto avversario Targon in testa sino a quel momento, fa segnare il miglio tempo sulla Ps Folta valida appunto come Power Stage.

Alla fine la classifica vede l’equipaggio Maranello Corse 7° di classe N3 e 6° di Trofeo Corri con Clio ma, soprattutto, mantenere il primato in campionato anche se la gara ha visto vincitori Marangon-Biraghi.

Non resta che attendere il Rally del Casentino, per continuare in questa avventura positiva e mantenere il primato della classe N3 nell’IRcup 2017.

FONTE: SCUDERIA MARANELLO CORSE

Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK